Lago dei Cavalli in valle Antrona (luglio 2012)

Lago dei Cavalli

19 luglio 2012

Guarda i video in coda all’articolo

 

 

Piantina lago dei Cavalli

Oggi siamo tornati in montagna, ritornando al lago dei Cavalli in valle Antrona per questa bella e facile camminata lungo la sponda sinistra del lago. Con l’auto siamo saliti da Antronapiana all’alpe Cheggio, fermandoci in prossimità della diga, da dove ci siamo incamminati, attraversando la diga e costeggiando tutto il lago, anche oggi di un incredibile color smeraldo intenso.

 

 

Lago dei Cavalli

Giunti al suo termine, nei pressi dell’alpe Gabbio, verso mezzogiorno ci siamo fermati tra i larici nei pressi del torrente, dove abbiamo mangiato al sacco. Purtroppo la giornata quassù ci ha lasciato vedere il sole solo raramente e a tratti, a causa di tante nuvolaglie che volteggiavano in cielo sopra le cime. Con il binocolo abbiamo anche avvistato due camosci in un alpeggio in quota, di fronte a noi.

 

 

 

Informazioni utili

Reti cellulari: all’alpe Cheggio: Tim, Vodafone; poi zona completamente senza campo (utile avere con sè un telefono satellitare)

Punti di appoggio: Rifugio Città di Novara all’alpe Cheggio (aperto nella stagione estiva)

Soccorso alpino Valdossola; soccorso alpino Guardia di Finanza (SAGF) di Domodossola: tel. 112; in assenza di campo, usando il telefono satellitare,  non si possono comporre i numeri brevi, per cui chiamare direttamente la sede del Soccorso alpino Valdossola: tel +39 0324 52552, oppure del soccorso alpino Guardia di Finanza (SAGF) di Domodossola: tel. +39 0324 243607.

 

Guarda i video:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.