13 marzo 2010
Guarda il video e il foto-filmato in coda all’articolo
Altra splendida giornata trascorsa ancora sulla neve, stavolta con salita da Gagnone all’alpe Campra con le ciaspole. Mi sono incamminato in un’altra splendida e tersa mattinata di sole, e subito alla Crotta ho calzato le ciaspole ed ho cominciato la salita nel bosco verso Campra. Dopo questa salita sempre suggestiva sono “sbucato” alla Motta, fermandomi più volte a scattare foto e riprendere con la videocamera, perché tutto quanto era troppo bello.
In Campra mi sono quindi fermato alla Cappellina, sepolta come le baite sotto due metri di neve, mangiando al sacco, in maniche corte, e gustandomi il sole e quel paesaggio fantastico. Poi ho iniziato la discesa, lasciandomi alle spalle a malincuore, come sempre, quel mondo meraviglioso.
Informazioni utili
Dislivello di salita: m. 550; tempo di percorrenza: 1 ora e mezza/2 ore; si attraversa il villaggio di Orcesco, si oltrepassa un ponticello che si incontra subito dopo e si risale il prato della Crotta (cartello indicatore), sulla cui sommità inizia la mulattiera. Pista solitamente ben tracciata
Reti cellulari: Vodafone, Tim
Soccorso alpino val Vigezzo; soccorso alpino Guardia di Finanza (SAGF) di Domodossola: tel. 112
Guarda il video e il foto-filmato: